Così semplice imparare l'inglese con Lingolìa

Pubblicato il da camy

http://a3.mzstatic.com/eu/r30/Purple2/v4/f9/ee/fe/f9eefe07-9e81-ffc4-8e9b-78beb4f26789/screen480x480.jpeg

Benvenuti sulla pagina inglese di Lingolía

L'inglese si parla in tuttto il mondo. Con circa 330 milioni di madrelingua, l‘inglese appartienen alle tre lingue più importanti del pianeta.

In molti paesi l'ingese è lingua ufficiale ed è anche la lingua straniera più studiata al mondo.

Grammatica

Spesso la grammatica è la parte meno piacevole nell'imparare una lingua straniera perchè molte cose sono completamente diverse rispetto all'italiano. Il nostro impegno è di sfatare questo mito aiutandovi con spiegazioni ed esempi semplici. Grazie agli esercizi disponibili alla fine di ogni capitolo, avrete la possibilità di verificare subito ciò che avete imparato.

A scuola di scrittura

A lezione di inglese capita di dover scrivere un testo. Ci si chiedo spesso cosa bisogna considerare nella composizione come i tempi da utilizzare e così via. In questa parte troverete molte indicazioni per scrivere testi in inglesi così come liste di vocaboli con le locuzioni più frequenti ed importanti.

Lessico

Chi conosce una lingua deve conoscere i vocaboli! In questa parte troverete liste con vocaboli e testi su temi diversi con la possibilità per ognuno di scegliere l'argomento da approfondire in inglese. I temi sono anche adatti per la preparazione di esami.

Cultura, geografia e civiltà inglese

Chi studia inglese sicuramente desidera anche visitare uno dei paesi dove viene parlata la lingua. In questa sezione vi presentiamo i paese in cui si parla inglese, vi invitiamo a partecipare ai nostri tour viruali e vi racconteremo di tradizioni e di luoghi assolutamente da non perdersi.

CLICCA QUI

Con tag CORSI DI LINGUA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: