E-mail in inglese

Pubblicato il da camy

Non sai come si dice allegato in inglese? Vuoi scrivere email in inglesevelocemente? Probabilmente ciò di cui hai bisogno è un corso specifico di lingue straniere per aziende.

La posta elettronica è di certo lo strumento di comunicazione più utilizzato a livello commerciale. Ma per coloro che si interfacciano con aziende estere diventa fondamentale saper comprendere, gestire e scrivere email in inglese.

Così come per le telefonate anche i messaggi di posta elettronica richiedono un’importante componente di improvvisazione e nel mondo moderno ciò che serve è scriverle e gestirle rapidamente. Tempo English™ ti insegnerà le tecniche per capire i contenuti e scrivere in modo efficace, semplice e veloce.

Ps. Allegato in inglese si dice "attachment"

In questa pagina tenteremo di fornirvi una breve panoramica degli elementi e del lessico che maggiormente caratterizzano la corrispondenza via mail, ma prima desideriamo darvi un consiglio basilare per la stesura di un buon messaggio di posta elettronica:

è importante ricordare che a differenza dell’italiano, in inglese i periodi del discorso sono brevi ed essenziali, è dunque fondamentale cercare di evitare costrutti lunghi e considerazioni pleonastiche.

SALUTO INIZIALE

Sulla base del grado di conoscenza che si ha con il destinatario del messaggio potrete iniziare la vostra email con le seguenti espressioni:

Elevato livello confidenziale:

  • Ciao John, >Hi John,

Se la conoscenza è buona ma si vuol mantenere un tono più formale utilizzeremo:

  • Caro John, > Dear John,

Diversamente sarà meglio utilizzare il cognome dell’interlocutore per mantenere un tono più professionale:

  • Caro Signor Jones, > Dear Mr. Jones,

Se l’e-mail è indirizzata ad un destinatario generico come per esempio un’azienda si può utilizzare:

  • A chi di competenza, > To Whom It May Concern,

TESTO DEL MESSAGGIO

Non sai come incominciare il testo del messaggio? Questo dipende chiaramente dall’oggetto trattato e dall’intento. Per iniziare ad introdurre un argomento vi sono alcune frasi che possono tornare utili. Il modo migliore per iniziare l’email è chiarire il motivo che ci spinge a scriverla:

  • Le scrivo in merito.. > I’m writing about.. ..oppure.. > I’m writing in reference to..

se la nostra è un’email di risposta possiamo invece utilizzare:

  • Grazie per la pronta risposta > Thanks for your prompt reply ..oppure.. > Thank you for getting back to me

CHIUSURA DEL MESSAGGIO

Per concludere un email in inglese esistono vari modi. La frase più ricorrente nella corrispondenza commerciale sono i ringraziamenti:

  • Grazie per l’attenzione > Thank you for your attention ..oppure.. > Thanks for your consideration

I saluti conclusivi migliori invece sono:

  • Distinti saluti > Best regards

  • Cordialmente > Sincerely

ALTRE PAROLE E FRASI RICORRENTI DELLE EMAIL IN INGLESE

  • Inoltrare > Forward

  • Inviare > Send

  • Allegato > Attachment

  • Documento > Document

  • http://www.tempoenglish.com/CMS/il-corso-di-inglese-tempo/e-mail-in-inglese.html

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