Come Imparare l’Inglese con il Tweet Più Famoso del 2014

Pubblicato il da camy

Come Imparare l’Inglese con il Tweet Più Famoso del 2014

“Ognuno avrà i suoi 15 minuti di celebrità nel futuro,” diceva Andy Warhol. Trasposta al giorno d’oggi, quello stesso concetto suonerebbe meglio se espresso così: “Ognuno avrà il suo tweet di celebrità nel futuro.” E’ il caso di Cameron Power, ragazzo australiano che il 5 febbraio ha postato uno dei tweet più retweettati (scusate ma non esistono verbi italiani meno cacofonici) dell’anno.

Come Imparare l’Inglese ha intervistato il giovane australiano.WTF (per esteso What The Fuck) is wrong with this dude? What is he looking at? The world? E’ stato questo il post di Cameron a commento di una sua foto caricata su Twitter all’inizio di febbraio e scattata vicino a Sydney, al binario di una stazione. Una ventina di persone stanno guardando il proprio tablet o telefonino, mentre soltanto un uomo ha lo sguardo rivolto verso il binario. Da qui, il commento geniale di Cameron: “Che cosa c***o sta facendo questo tipo? Che cosa sta guardando? Il mondo?”

Raccontaci qualcosa relativamente al tuo lavoro e a dove vivi

Mi occupo di montaggio per una reality tv. Quando scattai quella foto vivevo a Petersham, zona Sydney. Scattai la foto proprio alla stazione del treno di Petersham mentre mi recavo al lavoro. Ora abito a Vancouver da circa un mese.

Quando hai scattato la celebre foto, immaginavi che avrebbe avuto così tanto successo?

Assolutamente no. Prima di quella foto, avevo circa 30 follower su Twitter e il più alto numero di retweet che registravo era di uno o due. Il mio telefono ha iniziato a esplodere di notifiche e una mattina ho svegliato il mio ragazzo dicendogli: “Porca m**da! Ho già 37 retweet!”

Quante volte è stata ritwittata? Lo sai?

Oh, no, non ne ho idea, non ci guardo più. (Ovviamente è una bugia. Ho appena controllato. Siamo a 26.779. Dopo un paio di giorni ho dovuto spegnere le notifiche di Twitter sul mio telefono.)

Ha avuto un impatto sulla tua vita? Ha favorito il progresso della tua carriera?

Oh, sì, mi ha dato moltissimo lavoro da Photoshop, da inserzionisti e designer che hanno bisogno di cerchietti rossi disegnati attorno a qualcosa (vedendo la foto su Twitter capirete a che cosa si riferisce, ndr).

Hahaha, no, direi che non ha dato impulso alla mia carriera. Se solo potessi ricavarci dei soldi… Continua a spuntare fuori, in tv, sulla copertina di un gionrale tedesco, su Facebook, alle conferenze sulle nuove tecnologie. E gli amici e la mia famiglia mi fanno ancora domande alle feste e quindi metto su il mio teatrino su “quella foto”. Ora su Twitter ho molti più follower! Sebbene il numero diminuisca ogni volta che twitto qualcosa di nuovo – forse pensavano che twittassi solo foto di stazioni ferroviarie? O forse si sono infastiditi perché non ho ricambiato diventando loro follower a mia volta.

Via Facebook Cameron ci rivela inoltre che non tutti hanno colto l’ironia e che qualcuno addirittura si è offeso pensando che con il suo tweet facesse sul serio… WTF?! verrebbe da rispondere a tali persone! Appuntamento ai prossimi articoli su Come Imparare l’Inglese. Bye!

http://www.comeimpararelinglese.com/come-imparare-linglese-con-il-tweet-piu-famoso-del-2014/

Con tag LETTURE INGLESI